ESCURSIONISMO - PIZZO DI CAMARDA

 

DOMENICA 27 GIUGNO 2021

PIZZO DI CAMARDA (2332 m)

 Anello da San Pietro

Per gli amanti dei percorsi “poco battuti” questa è l'escursione ideale. Certo sarà faticoso raggiungere la cresta della catena occidentale del gruppo del Gran Sasso: una lunga e costante salita dal rispettabile dislivello (oltre 1000 m) tra pascoli silenziosi e panorami unici e, con la continua attenzione a seguire un sentiero che si perde e ritrova tra prati fioriti (in questa stagione) e tracciolini di animali allo stato brado.
Eppure una volta avuta la testardaggine ed affrontato lo sforzo fisico di affacciarsi oltre la balconata, si avrà la soddisfazione di godere uno spettacolo estremamente appagante.
Date le sue caratteristiche per affrontare questa escursione è necessario avere un buon allenamento fisico e determinazione mentale; detto questo siamo pronti a trascorrere una giornata sui pendii che un tempo furono centro di sistemi pastorali ormai superati, ma forse, chissà… magari migliori degli odierni.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 328 2080694 o telefonare in sede il venerdì dalle 18,30 alle 20,00. 

Link alla relazione gita + note partecipanti + autocertificazione