ALPINISMO GIOVANILE - ESCURSIONE ROTELLA BIVIO MONTEMISIO

DOMENICA 17.10.2021

Domenica ce ne andremo a spasso tra santuari e boschi del nostro Monte Ascensione, in mezzo a pioppi, aceri e roverelle; non mancherà l'occasione per dare la caccia a qualche misterioso "vulcanello". Venite muniti di bussola.

Per le prenotazioni passare in sede venerdì tra le 18,30 e le 20,00 oppure telefonando allo 0736 45158 nello stesso orario (Francesca 328 3554219). Per i non soci è obbligatorio assicurarsi in sede.

Leggere attentamente la RELAZIONE

E inoltre Note operative partecipanti e Autodichiarazione

MTB LEOFARA – MONTE DELLA FARINA – VALLE PIOLA - ACQUARATOLA

DOMENICA 17 OTTOBRE 2021

Ben ritrovati a tutti! Reduci dalla fantastica avventura vissuta in occasione della XXII SNE e del XIII Raduno Nazionale Cicloescursionismo CAI in Basilicata, eccoci pronti, domenica 17 ottobre, per un'altra entusiasmante pedalata immersi nelle meraviglie dei nostri Appennini.

Lo scenario sarà reso ancora più affascinante dai colori della natura, che l'approssimarsi dell'autunno rende morbidi e caldi: da tratti all’interno di fitti boschi, passeremo ad ampie visioni di cresta, con lo sguardo verso il Gran Sasso, il Gorzano i M Gemelli, fino ai Monti Sibillini. Giungeremo nella silenziosa Acquaratola e al borgo abbandonato di Valle Piola, visione magica ed affascinante, dove il pensiero vagherà in un tempo passato…con non poca nostalgia. Troverete come sempre tutte le informazioni necessarie su www.slowbikeap.it: appuntamento a domenica con lo SlowBike!

Consultate la relazione

ESCURSIONE SUL SENTIERO DELLA MEMORIA

Domenica 3 ottobre2021

Escursione sul Sentiero della Memoria nella ricorrenza del 78° anniversario dell’inizio della lotta di liberazione ad Ascoli Piceno

Al termine delle celebrazioni commemorative, la commissione escursionismo della sezione CAI di Ascoli Piceno, vi invita ad una breve ma storica escursione sul Sentiero della Memoria sulla Montagna dei Fiori.
Questa giornata è dedicata a tutti i partigiani che sui sentieri di montagna hanno sacrificato la loro vita, per la libertà.

Maggiori informazioni ai seguenti link:

Relazione escursione

Note operative partecipanti

Autodichiarazione

STOP ALLA CACCIA

Noi soci del Club Alpino Italiano, associazione sensibile alle tematiche ambientali, non possiamo restare indifferenti di fronte al tema della caccia.

Forse non tutti sanno che c’è una proposta referendaria che ha l’obiettivo di vietare l’attività venatoria su tutto il territorio nazionale. Se si raggiungeranno le 500 mila firme sarà indetto un referendum e sarà possibile esprimere la nostra opposizione.

Abbiamo tempo fino al 20 ottobre! Basta recarsi presso l’Ufficio Anagrafe e firmare, oppure firmare online https://www.referendumsiaboliamolacaccia.it

Non facciamoci scappare questa possibilità!

ESCURSIONISMO - MONTE CAPO DI SERRE E MONTE META

Domenica 26 settembre è in programma una tipica escursione da "L'Altro Sentiero", sconosciuta ai più, ma che percorrendola fornirà sensazioni ed emozioni degne delle più belle classiche appenniniche. Andremo nella parte sud orientale della piana di Campo Imperatore, sui rilievi che la separano della Piana del Voltigno: Monte Capo di Serre e Monte Meta. Vi ricordiamo di leggere le Note Operative per i partecipanti e compilare il modulo di autodichiarazione. Per informazioni e prenotazioni 347.9127505

Maggiori informazioni al seguente link: relazione + note operative + autodichiarazione

ALPINISMO GIOVANILE TUTTI AL MARE IN...BIKE

DOMENICA 26 SETTEMBRE 2021

Da Pagliare alla Sentina.... rispolverate le vostre mitiche biciclette!!!

Pedaleremo insieme all'insegna del divertimento.

Maggiori informazioni seguendo il  link alla relazione (contiene anche l'autodichiarazione e le note operative per partecipare)

RADUNO REGIONALE CAI MARCHE

Domenica 19 settembre 2021 si svolgerà a Pintura di Bolognola il Quarto Raduno Regionale CAI Marche.

Per partecipare all’uscita escursionistica rivolgersi al Presidente della Sezione CAI di Ascoli Piceno Giovanni Maria Leonardi cell. 3296266800

Per partecipare al all’uscita di Cicloescursionismo rivolgersi a Nicola Santini cell. 3357691213

Maggiori informazioni ai seguenti link:
Relazione escursionismo
Relazione cicloescursionismo
Note operative
Autodichiarazione

RINVIO ESCURSIONE

Si informano i soci che per la concomitanza del "Quarto Raduno Regionale CAI Marche 2021", previsto per domenica 19 settembre 2021, l'escursione "L'Altro Sentiero: escursione sull'Appennino alternativo" è rinviata a domenica 26 settembre 2021.

ACCESSO ALLE SEDI SEZIONALI

Si porta a conoscenza dei Soci che a seguito della comunicazione pervenuta dalla sede centrale e consultabile al seguente link l'accesso alle sedi sezionali "è consentito in zona bianca esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19".

Grazie a tutti per la collaborazione.