Agevolazione ai soci iscritti

Essere Soci CAI
Aderire al Club Alpino Italiano è la scelta naturale di chi nutre la passione per la montagna e condivide la missione che ancora oggi, a distanza di quasi 150 anni dalla sua nascita, guida il CAI: la salvaguardia della montagna, la promozione delle discipline alpinistiche, scialpinistiche, escursionistiche, speleologiche e di mountain bike, la diffusione di buone pratiche che sappiano valorizzare il rapporto uomo-natura, la tutela della sicurezza dell’ambiente e di chi lo ha scelto per dare libera espressione alla propria personalità.

I vantaggi
Essere Socio CAI dà diritto ad una serie di agevolazioni, tra i quali:
- il trattamento preferenziale ed agevolato nei rifugi del C.A.I. in Italia e in Europa;
- la possibilità di partecipare ad un programma sezionale di escursioni seguite da accompagnatori titolati e di semplici volontari, ma qualificati;
- la possibilità di partecipare ai corsi organizzati da qualunque delle sezioni nazionali, con il supporto del Corpo Tecnico Nazionale di Istruttori di Alpinismo, Scialpinismo e Speleo;
- l’invio gratuito dei periodici del C.A.I. Nazionale “La rivista” e “Lo Scarpone;
- sconti nelle pubblicazioni CAI e nelle carte e guide dei sentieri in vendita presso la sezione;
- la copertura assicurativa per il recupero effettuato dal Soccorso Alpino e Speleologico Italiano.
- il prestito gratuito del materiale raccolto nella biblio/videoteca sociale;
- agevolazioni e sconti nei negozi di articoli sportivi convenzionati, nel caso della nostra sezione, i negozi sono per il 2010:

EXUM only tech Via Bengasi, 5 - Ascoli Piceno - 0736.253858 Sconto del 20% sul prezzo di listino.

CITTADELLA dei Monti Sibillini Agriturismo - Montemonaco - 0736.856361 Sconto del 10% sul prezzo di listino.

DECATHLON Via Pasubio, 144 - Porto d’Ascoli - 0736.757428 Sconto del 10% sul prezzo esposto di tutto il materiale del Reparto Montagna, a esclusione dei prodotti già in promozione.

Sconto del 10% sui prodotti KALENJI

Sconto del 10% su tutti gli articoli abbigliamento e accessori del Reparto Ciclo (eccetto il 100% delle bici).

PENNENTE OUTDOOR Via Pompeiana, 120 - Fermo - 0734.22.80.29 Sconto del 20% sul prezzo di listino

MASTER ABBIGLIAMENTO SPORTIVO Via Benedetto Cairoli, 38 - Ascoli Piceno - 0736.258262 Sconto del 20% sul prezzo di listino

PALESTRA EVOANDEVA FITNESS Soge Fitwell srl Via dell'Economia - Pagliare del Tronto (AP) - 0736.892244 www.evoandeva.com Sconto del 15% sul prezzo di listino.

L’Assicurazione

Per chi va in montagna, la copertura assicurativa garantita dalla quota associativa è di gran lunga il vantaggio più significativo, infatti con decorrenza 01-01-2009 si accede automaticamente per tutte le attività sociali.

L’iscrizione al CAI, infatti, dà diritto ai Soci di godere di una polizza assicurativa per il recupero effettuato dal Soccorso Alpino in caso di infortuni o altra grave necessità, e si tratta di una polizza attivata direttamente dalla sede legale centrale.

Con un costo annuale a parte, viene invece accesa dalla Sezione l'aumento dei massimali per la suddetta polizza infortuni: caso Morte euro 110.000,00 - caso Invalidità permanente euro 160.000,00 - Spese mediche euro 1.600,00.