Scialpinismo

Sci Fondo Escursionismo - Uscita Monti della Laga : da Ceppo a Valle dell'Orso.

IMG 20170114 WA0007

Attenzione, attenzione! I “Trogloditi” sono tornati !

I “Trogloditi”, per chi non ne fosse a conoscenza, sono gli appassionati di sci di fondo escursionismo della seziona CAI di Ascoli Piceno in quanto il troglodita è l’immagine raffigurata nel proprio logo.

La prima uscita stagionale del gruppo di sci di fondo escursionismo, unitamente al gruppo CAI della sezione di San Benedetto del Tronto, è stata effettuata sui Monti della Laga, lungo il tracciato che va da Ceppo a lago dell’Orso, anticipata a sabato 14 gennaio, invece che domenica 15 gennaio come da programma, confidando sulle previsioni metereologiche.

La fiducia nelle previsioni meteo è stata ben ripagata in quanto la giornata assolata, priva di nuvole e di vento, con ottima visibilità ed in presenza di neve fresca, ha reso particolarmente piacevole ed apprezzata l’escursione come si evince dalla documentazione fotografica.

 

Per concludere in bellezza la giornata, “I Trogloditi”, nel rispetto della propria  tradizione - e le tradizioni vanno sempre rispettate! -  hanno terminato la giornata  presso la Trattoria “Il Rifugio dei Sapori” in località Paranesi nel comune di  Rocca santa Maria, ove le calorie consumate durante l’escursione sono state ampiamente recuperate.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo