Scialpinismo

Sci Fondo Escursionismo - Uscita Monti della Laga : da Ceppo a Valle dell'Orso.

IMG 20170114 WA0007

Attenzione, attenzione! I “Trogloditi” sono tornati !

I “Trogloditi”, per chi non ne fosse a conoscenza, sono gli appassionati di sci di fondo escursionismo della seziona CAI di Ascoli Piceno in quanto il troglodita è l’immagine raffigurata nel proprio logo.

La prima uscita stagionale del gruppo di sci di fondo escursionismo, unitamente al gruppo CAI della sezione di San Benedetto del Tronto, è stata effettuata sui Monti della Laga, lungo il tracciato che va da Ceppo a lago dell’Orso, anticipata a sabato 14 gennaio, invece che domenica 15 gennaio come da programma, confidando sulle previsioni metereologiche.

La fiducia nelle previsioni meteo è stata ben ripagata in quanto la giornata assolata, priva di nuvole e di vento, con ottima visibilità ed in presenza di neve fresca, ha reso particolarmente piacevole ed apprezzata l’escursione come si evince dalla documentazione fotografica.

Per concludere in bellezza la giornata, “I Trogloditi”, nel rispetto della propria  tradizione - e le tradizioni vanno sempre rispettate! -  hanno terminato la giornata  presso la Trattoria “Il Rifugio dei Sapori” in località Paranesi nel comune di  Rocca santa Maria, ove le calorie consumate durante l’escursione sono state ampiamente recuperate.

IX Corso di Scialpinismo SA2 2016

Si svolgerà dal 15 gennaio al 19 giugno il IX corso di scialpinismo organizzato dalla Scuola di Scialpinismo del Piceno.

Presentazione del corso e iscrizioni  venerdì 15 gennaio 2016 alle ore 21:00 presso la sede CAI di Ascoli Piceno.

Download this file (brochure 2016 1.pdf)Brochure 1[ ]1374 kB
Download this file (brochure 2016 2.pdf)Brochure 2[ ]5300 kB

Organico Scuola di Scialpinismo

Logo-SCUSCI--1

1   Cardi
Pietro
I.N.S.A. Direttore
Cardi_Pietro Odoardi_Rino Accurti_Luca
2   Odoardi
Rino
I.S.A. Vicedirettore
3   Accurti
Luca
4   Alessandrini Giuseppe I.S.   Alessandrini_Giuseppe Cardi_Andrea
5   Berducci Rossano I.S.
6   Cardi Andrea I.S.
7   Cardi
I.S.   Carloni_Fabio Ciaffoni_Alessandro
8   Carloni
Fabio
9   Ciaffoni
Alessandro
I.S.
10   Corvaro Fabio I.S. Maestro di sci Corvaro_Fabio Deantoni_Francesco Dibello_Andrea

Deantoni

Guida Alpina

16° Corso di Scialpinismo (SA1) 2014

CORSO DI SCIALPINISMO BASE 2014

Per il 2014, la Scuola di Sci Alpinismo del Piceno, propone un corso di avviamento rivolto ai soci che possiedono una sufficiente tecnica di discesa in pista e vogliono avvicinarsi a questa disciplina. Il 16° SA1 inizierà il 24 gennaio per terminare con uno stage sulle Alpi il 9 marzo. Sono previste 7 lezioni teoriche e 8 uscite pratiche volte a fornire una conoscenza base della neve, delle tecniche di orientamento, di progressione e di autosoccorso.

Download this file (Locandina 2014 A4.pdf)Locandina[ ]239 kB
Download this file (pieghevole 2014 pag1.pdf)pieghevole 2014 pag1.pdf[ ]1114 kB
Download this file (pieghevole 2014 pag2.pdf)pieghevole 2014 pag2.pdf[ ]2560 kB

Proiezione sul Monte Cervino a San Benedetto

La Sezione CAI di San Benedetto del Tronto organizza per il prossimo venerdì 21 dicembre 2012, alle ore 21.30, una proiezione di immagini sul Monte CERVINO.  La proiezione, preparata dai soci CAI  Elio Rocco, Gionni Tiburtini ed Enrico Vallorani, si terrà presso la sala riunioni "E.Marcelli" del vecchio Municipio di San Benedetto del Tronto - Servizio Polizia Municipale, piazza C.Battisti n.1 (1° piano). Sarà l'occasione per il tradizionale scambio di auguri per le prossime festività natalizie e ... per un brindisi augurale per il nuovo anno.

Download this file (Locandina incontro proiezione cervino.pdf)Locandina[ ]97 kB