Cicloescursionismo

LA SOLIDARIETÀ VIAGGIA ANCHE SU DUE RUOTE

Il nostro Slow Bike lancia il seguente appello alle comunità di bikers (del CAI ma anche no) a "fare quadrato" intorno alle aree colpite dal sisma, raggiungendo Laga e Sibillini per pedalare tra i nostri paesi e la gente straordinaria delle nostre montagne. Trovate itinerari, informazioni e foto su www.slowbikeap.it.


Ciao e ben ritrovati. Abbiamo tirato giù una bozza di programma, con date e luoghi: a parte l'iniziativa dell'11 e 12 giugno che è certa, per il resto ci potrebbero essere variazioni che sarà mia cura comunicarvi tempestivamente. Abbiamo intitolato le iniziative legate al post sisma " 3.36 pedalare per non dimenticare". Va detto che gli itinerari che possiamo scrivervi oggi sono generali, in quanto nelle le zone interessate dal terremoto vi sono alcuni accessi ad oggi ancora interdetti. Per poter elaborare al meglio i percorsi dovremo attendere tempi in cui ci sarà chiarezza, anche per la percorribilità dei sentieri, ma il tempo c'è. Le iniziative proposte in programma:
- 9 aprile : Arquata- sentiero dei mietitori - Pretare (Sibillini)
- 23 aprile : Spelonga (Laga)
- 7 maggio : Montegallo (Sibillini)
- 21 maggio: Alpinismo Giovanile con Amatrice, giro del Lago di Campotosto (Laga)
- 11 e 12 giugno : iniziativa congiunta con sezioni progetto Salaria : Trekking delle 3A: Arquata, Accumoli ed Amatrice (tra Laga e Sibillini)
- 25 giugno : Grisciano – Poggio d’Api e Accumoli (Laga)
- 9 luglio : S. Martino di Acquasanta
-23 luglio : Amatrice - da concordare con sez.di Amatrice1. Verso Amatrice 

 

 Se volete, potete diffonderle su FB o tra le sezioni, intanto sono un'idea per queste iniziative. Grazie davvero per questa collaborazione, sarebbe importante riuscire a realizzare questo progetto insieme. A presto,

Sonia Stipa, Coordinatrice Gruppo CAI Slow Bike

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo