Cicloescursionismo

Martedì 11 aprile Presentazione I Corso base Intersezionale di cicloescursionismo

2017 III Corso mtb Locandina ap fm piccolo

Martedì 11 aprile alle 18,30 presso la sede di via Cellini 10 sarà presentato il primo Corso base intersezionale di cicloescursionismo. Quest'anno le sezioni di Ascoli Piceno e Fermo uniscono forze e territori, in un momento ove più che mai la vicinanza è fondamentale e vi aspettano al I Corso base che avrà luogo dal 19 aprile al 21 maggio 2017 secondo modalità e calendario che troverete nel pieghevole. Il cicloescursionismo appassiona e diverte, ci porta a scoprire angoli spettacolari di natura insospettata: per farlo in sicurezza e nel rispetto dell'ambiente è necessario informarsi e formarsi, dotandosi di un bagaglio minimo ma sufficiente di conoscenze tecniche e culturali. Per informazioni e iscrizioni scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o rivolgetevi in sezione: la scadenza è fissata al 14 aprile.

Domenica 9 Aprile 2017 Pedalare per non dimenticare: Arquata del Tronto

Trisungo mtb

Il primo dei sette appuntamenti del ciclo “Pedalare per non dimenticare” inseriti nel programma Slowbike 2017 è dedicato al territorio di Arquata del Tronto duramente colpito dagli eventi sismici che si sono succeduti dal 24 agosto in poi. Oltre al capoluogo, completamente distrutto, ed al sottostante Borgo, ci sono altre due località che hanno subito gravi danni – Pretare e Piedilama – di cui prenderemo coscienza nel corso del nostro passaggio; è la prima iniziativa escursionistica che si svolge in quei luoghi e vuole essere un segno di speranza perché essi tornino nuovamente a vivere. L’escursione costituisce anche un sopralluogo per verificare lo stato in cui versano alcuni sentieri ed in particolare il Sentiero dei Mietitori, uno dei più conosciuti e frequentati itinerari dei Sibillini. Non secondario sarà il contatto che potremo avere con le persone del posto, così da capire le cose che potremo fare per dare loro una mano fattiva. Trattandosi di un’escursione che ha le suddette finalità ed in cui si passerà in zone interdette per le quali sono necessarie autorizzazioni preventive, la partecipazione è stata limitata ai soli soci che abitualmente frequentano le nostre iniziative, ma non mancheremo di dare ampio resoconto di quanto visto. Sui siti www.caiascoli.it e www.slowbikeap.it è pubblicata la relazione dell’escursione.

DOMENICA 19 MARZO SI RIPARTE CON LO SLOWBIKE !

Pedalando a Cupramarittima

Amici Slow, è ormai tempo di togliere le ragnatele dalla mtb e di tornare finalmente a pedalare; come ormai consueto, il nostro programma prende l'avvio, domenica 19 marzo, con una scorribanda in collina. Quest'anno girovagheremo nei dintorni di Cupramarittima, tra verde e blu, alla scoperta degli scorci più belli del Piceno nel momento in cui la primavera si affaccia all'orizzonte, attesa come non mai e ci regala tonalità e luci di rara bellezza: spettacolo assicurato!
Cosa c'è di più divertente dell'andare in bici in compagnia? Allora tenete d'occhio www.slowbikeap.it dove, a breve, troverete tutti i particolari di questa nuova avventura insieme, ok? Vi aspettiamo!
Un caro saluto dal Gruppo SlowBike

CORSO BASE DI CICLOESCURSIONISMO 2017

slowbikeIl Cicloescursionismo appassiona e diverte, ci porta a scoprire angoli spettacolari di natura insospettata: per farlo in sicurezza e nel rispetto dell'ambiente è necessario informarsi e formarsi, dotandosi di un bagaglio minimo ma sufficiente di conoscenze tecniche e culturali. Quest'anno le sezioni di Ascoli Piceno e Fermo uniscono forze e territori, in un momento ove più che mai la vicinanza è fondamentale e vi aspettano al I Corso Base Intersezionale  di Cicloescursionismo CAI che  avrà luogo dal 19 aprile al 21 maggio 2017. Per informazioni scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o rivolgetevi in sezione: vi aspettiamo!!!

17 dicembre: Ultima escursione Slowbike 2016 sulla Montagna dei Fiori

S. Giacomo in mtbStiamo uscendo a fatica da un periodo che lascerà un segno profondo dentro ognuno di noi; sono giorni che provano la nostra forza d'animo e la voglia di ricominciare. Quest'ultima escursione vuole comunicarvi energia e positività e far tornare in tutti la voglia di andar per monti. E allora venite con noi, sabato 17 dicembre, quando andrà in scena la nostra ultima escursione 2016, a conclusione del ciclo delle “4 stagioni in mtb”: la giornata è dedicata all'inverno con un anello dal rifugio Paci alle tre Caciare ed ai Monti Gemelli, faremo una gran festa per i dieci anni del Gruppo Slowbike e ci scambieremo gli auguri più sentiti nel previsto momento conviviale a pranzo al rifugio Paci, tra simpatiche sorprese e la consegna degli attestati di partecipazione al corso base.
Vi preghiamo di prenotare la vostra presenza a pranzo, entro giovedì 15 dicembre via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La relazione dell’escursione è pubbliìcata su www.caiascoli.it e su www.slowbikeap.it.