Cicloescursionismo

Annullamento escursione

La prima escursione intersezionale dei Borghi lungo la Salaria, prevista domenica 15 ottobre ed organizzata dalla Sezione di Amatrice, non potrà essere effettuata a causa del fatto che allo stato attuale alcuni borghi da attraversare restano ancora in zona rossa.

ABBAZIA DI FIASTRA CON LO SLOWBIKE

slowbike"Anche quest'anno e con molto piacere, torneremo a pedalare immersi nello splendore della campagna marchigiana, dove la storia ha incastonato gioielli di rara bellezza giunti fino a noi in tutta la loro magnificenza: ci attende un'altra bellissima giornata da trascorrere in compagnia dei bikers delle sezioni di Potenza Picena, Fermo ed Ancona, nel ricordo dell'amico Vincenzo, legato indissolubilmente a quest'escursione intorno all'abbadia di Chiaravalle di Fiastra (MC).
Sul nostro sito www.slowbikeap.it è pubblicata la relazione dove potrete trovare  tutte le informazioni; per le iscrizioni potete scriverci (eventualità prevista solo  per i soci CAI) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o passare in sezione venerdì (obbligatorio per i non soci), dalle 19,00 alle 20,00.
Grazie ed a presto dal Gruppo SlowBike"

23 luglio 2107 - Pedalare per non dimenticare - Amatrice

L'ultimo appuntamento di questo 2017, dedicato alla vicinanza solidale SlowBike alle popolazioni colpite dal sisma è arrivato: domenica 23 luglio saremo orgogliosi di aderire alle iniziative organizzate, con passione mai doma e sempre viva nonostante tutto, dall'amica sezione di Amatrice, all'interno di un ampio ventaglio di appuntamenti diversi ma legati alla frequentazione della montagna dal titolo "Tutti i colori della Laga".
Sarà una giornata all'insegna del fervore attivo, della voglia di rinascere, dell'amicizia e della solidarietà: ma sarà anche un momento di riflessione, a quasi un anno dalla notte del 24 agosto 2016, da fare con occhi, cuore e coraggio e portare con noi al ritorno a casa.
L'ultimo, per il 2017, appuntamento, sarà speciale per il Gruppo SlowBike che ha voluto fortemente intraprendere questo ardito programma: sono state giornate indimenticabili, che ci ha dato la possibilità di essere partecipi di tantissime emozioni e consapevoli di avere, anche noi, un ruolo importante, in un momento così difficile per tanti.
Vi invitiamo a consultare la relazione illustrativa dell'escursione con indicazione dei luoghi che attraverseremo (com'erano e come sono), le caratteristiche tecniche e con il programma della giornata su www.slowbikeap.it; qui troverete la scheda, redatta dagli amici Mauro e Virginio della sezione di Amatrice, che saremo ben felici di ritrovare in mtb domenica prossima a pedalare in compagnia.
In attesa delle vostre iscrizioni, vi salutiamo e vi diamo appuntamento a domenica: ciao dal Gruppo SlowBike.

Domenica 9 luglio "Pedalare per non dimenticare" - S. Martino di Acquasanta Terme

Il gruppo Slowbike della Sezione di Ascoli Piceno, nel ciclo del programma sociale “Pedalare per non dimenticare”, anche questa settimana vuole far conoscere i luoghi gravemente colpiti dagli ultimi eventi sismici, con lo scopo sia di verificare l’accessibilità dei sentieri che di tenere alta l’attenzione sui problemi legati alla ripresa delle attività economiche e sociali, in questo caso di queste isolate frazione dell’interno di Acquasanta Terme. Domenica 9 luglio, prima di addentraci nei boschi secolari, attraverseremo le frazioni di S. Martino, Casaduna, Collefrattale, S. Giovanni, oggi disabitate, ma che grazie a queste piccole iniziative tornano in parte a vivere permettendo l’incontro tra le associazioni del posto e noi escursionisti.

Tutti i dettagli e le informazioni, sono pubblicati sul nostro sito www.slowbikeap.it; arrivederci a domenica con il Gruppo SlowBIke.

Pedalare per non dimenticare - Montegallo

01072017 gruppo slow bike montegallogruppo slowbike250

Sabato 1 luglio ci attende un altro degli appuntamenti del programma SlowBike 2017, dedicati alle zone colpite dal sisma, sempre al centro della nostra attenzione: andremo a pedalare a Montegallo, dove la violenza dei noti eventi ha prodotto danni ingentissimi, per portare ancora la presenza CAI vicino alla popolazione e provare a tornare a frequentare le nostre amate montagne. Si partirà da Balzo, attraversato il quale procederemo verso Astorara e S Maria in Pantano; raggiungeremo quindi Altino e attraverso Vallegrascia, torneremo verso il punto di partenza a Balzo. La bellezza dell'itinerario, nello splendore della natura, ci porterà a vivere un'altra indimenticabile giornata e al termine dell'escursione, andremo a pranzo presso la sede "provvisoria" del ristorante "Lo Spuntino", coraggiosamente riaperto in questa nuova collocazione dal proprietario di questa storica attività: a breve, troverete tutti i dettagli su www.slowbikeap.it; vi chiediamo la cortesia, per chi vorrà fermarsi, di farci avere la conferma per il pranzo entro le 12.00 di venerdì 30 giugno.

Arrivederci a sabato a Montegallo dal Gruppo SlowBike.