Cicloescursionismo

Domenica 8 luglio in mtb con lo SlowBike

Dopo la bellissima parentesi appena trascorsa con i tanti "amici di Tonino D'Andrea", torniamo alle ruote grasse ed alle loro molteplici possibilità di rotolamento.....Domenica 8 luglio ci aspetta un'entusiasmante galoppata tra Roccafluvione e Pizzorullo, a zonzo tra le meraviglie delle nostre montagne, con un'inedita ed imperdibile interpretazione Slow della quale a breve pubblicheremo i dettagli su www.slowbikeap.it. Cogliamo l'occasione per ricordare che i soci CAI che intendono iscriversi  alle nostre iniziative devono, tassativamente ed esclusivamente, adottare queste modalità alternative tra loro:
a) presso la sede sociale il venerdì antecedente l'escursione;
altre modalità potrebbero non risultare valide al fine dell'iscrizione.
Vi ringraziamo per la collaborazione fornita all'organizzazione e vi diamo appuntamento in mtb a domenica 8 luglio!!!
Saluti dal Gruppo SlowBike

Download this file (20180708 marsia pizzorullo.pdf)20180708 marsia pizzorullo.pdf[ ]682 kB

21 e 22 luglio 2018 Intersezionale CAI con Bologna “Tornare per non dimenticare”: Amandola-Montefortino-Montemonaco-Montegallo

L’idea di “tornare per non dimenticare” percorrendo un trekking di due giorni che collegasse i principali borghi dell’area sud-est dei Sibillini coinvolti nel sisma 2016 è nata a seguito della partecipazione della Sezione di Bologna al Trekking solidale delle 3A compiuto nel giugno 2017 quando si riattivarono le due tappe del Cammino della Salaria che univano Arquata del Tronto ad Accumoli e ad Amatrice. La testimonianza di Patrizia Montanari e di Massimo Capobianco sul notiziario della sezione bolognese “Sul Monte” è stata particolarmente toccante ed ha spinto a effettuare insieme un’altra escursione nei luoghi del sisma con un itinerario nuovo che passa per i quattro borghi principali a ridosso della parte sud orientale dei Sibillini - Amandola, Montefortino, Montemonaco e Montegallo - e due luoghi sacri dell’area montana: S. Angelo in Montespino e quel che resta della chiesa di S. Maria in Pantano.

Sabato 23 giugno 2018 : Cammindivino in mtb, da San Benedetto ad Ascoli

Intersezionale con il CAI di San Benedetto del Tronto lungo il percorso di collegamento San Benedetto del Tronto - Ascoli Piceno in mtb per via collinare, con trasferimento in treno. S’inizia a pedalare dalla Stazione ferroviaria di San Benedetto per salire alla Croce e raggiungere Acquaviva Picena. Visitato il castello, si prosegue fino a San Savino per immergersi tra i vigneti di contrada Ciafone. Arrivati ad Offida, si effettua una breve sosta; si prosegue su strada asfaltata passando per Appignano del Tronto e Valle Orta e si scende fino alla Salaria. A Brecciarolo si prende la pista ciclabile per Monticelli, da dove si raggiunge su strada la stazione ferroviaria ed il centro storico di Ascoli Piceno.

Domenica 10 giugno 2018 In Vallonina con il CAI di Leonessa

L'incontro annuale delle sezioni della Salaria è organizzato da Leonessa sui monti del gruppo del Terminillo e prevede l'escursione a piedi (percorso Vallonina-Loc. Fontanelle-Rifugio Vallebona-Maiolica-Fontenova) e in mtb (stazione partenza impianti Campo Stella-Fonte Rubbio-Vall'Organo-Residence Orsetto-Stazione Meteomont-Fontenova). Al termine, gli escursionisti si ritroveranno presso il ristoro da Getulio, ma su richiesta degli organizzatori è necessario prenotare il pranzo entro mercoledì 6 giugno.
Per informazioni e prenotazioni potete recarvi presso la nostra sede ogni mercoledì e venerdì dalle ore 19 alle 20, telefonare allo stesso orario allo 073645158, oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..