Cicloescursionismo

Domenica 13 settembre con lo SlowBike sull'Appennino Perduto

Cosa c'è di meglio che scovare nuove emozioni tornando in luoghi vicini, ma spesso dimenticati?
Eccoci tornare, per l'appunto, a pedalare nel nostro amatissimo "Appennino Perduto", dove la natura ci fa immergere in ambienti così diversi in pochissimi chilometri e si può godere di affacci straordinari sui monti Sibillini, percorrendo antiche strade e respirando la storia, che trasuda dalle pietre di questi borghi, incastonati nella montagna. Domenica 13 settembre ci aspetta una favolosa ed ormai "storica" cicloescursione per la nostra sezione, da Ponte Paoletti (Roccafluvione) a Gaico, poi Meschia ed Abetito: tutte le info sono pubblicate su slowbikeap.it, vi aspettiamo!
Un caro saluto dal Gruppo SlowBIke

CAI Ascoli Piceno
Segreteria SlowBike
Sonia Stipa

Domenica 6 settembre 2020 - Anello del Castellano in mtb

Dopo 12 anni, il Gruppo Slow Bike ritorna su questo magnifico itinerario "tra città e montagna, progetto della nostra sezione inaugurato nel 2008; approfitteremo di questa pedalata tranquilla, per monitorare lo stato della segnaletica e dei sentieri, in maniera da valutarne la situazione, utile e dilettevoile, insomma!
Il filo verde-azzurro del torrente Castellano, farà da conduttore ad un itinerario  magico e ricchissimo di contenuti naturalistici, culturali ed ambientali...propio dietro casa!
Tutte le info su slowbikeap.it; vi aspettiamo!

Un caro saluto dal Gruppo SlowBIke

Domenica 9 agosto: escursione mtb slowbike Amandola-Montefalcone

Siamo già alla quinta uscita 2020 del Gruppo mtb SlowBike con il calendario aggiornato in periodo Covid-19. L’escursione è un anello nuovo che collega Amandola all’imponente rupe di Monte Falcone sfruttando alcuni itinerari ben noti: all’andata un tratto del Cammino Francescano della Marca per Comunanza ed al ritorno il lungolago di S. Rufina. Potrete avere ogni informazione sulla relazione pubblicata su www.slowbikeap.it, da leggere con molta attenzione. Scriveteci per richiesta di iscrizione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., vi aspettiamo!

Arrivederci in mtb dal Gruppo SlowBike.

Ripartiamo con il piede giusto! Domenica 19 luglio 2020 sul "Monte Gemello"

Domenica 19 luglio 2020 ce ne andremo sul Monte Foltrone, partendo da Battaglia, attraversando prima una bella pineta per poi inoltrarci nella frescura di faggi e carpini, e quindi raggiungere una cresta spettacolare. Il Foltrone è un balcone che ci permetterà di svolgere lo sguardo verso le più importanti catene montuose del centro Italia.

ISCRIZIONE: riservata a max 10 soci della sezione di ASCOLI PICENO con prenotazione obbligatoria; inviare la richiesta di partecipazione via Whatsapp, o SMS, al 328 2241428 entro le ore 20 di venerdì 17 luglio, oppure in sezione venerdì dalle 18:30 alle 20:00, previa visione delle “Note operative per i partecipanti” e compilazione del “Modulo di autodichiarazione”, da consegnare agli accompagnatori prima della partenza.

Domenica 5 luglio - escursione mtb SlowBike "Le capre di Capradosso"

Ben ritrovati cari amici.
Siamo lieti di invitarvi a partecipare alla seconda uscita 2020 del Gruppo mtb SlowBike, che vi porterà a zonzo tra le bellissime colline picene, tra paesaggi lunari e verdissime praterie, immersi nella splendida unicità dei calanchi del Monte Ascensione. L'occasione sarà "ghiotta" e "giusta" per portare il nostro piccolo, ma prezioso, contributo alla ripresa delle atività economiche del nostro territorio: ma potrete avere ogni informazione sulla relazione pubblicata su www.slowbikeap.it, che vi preghiamo di leggere con molta attenzione.
Allora, che aspettate?
Prima di salutarvi e darvi appuntamento a domenica in bici, vi invitiamo a guardare le foto della bellissima cavalcata di sabato scorso tra i Monti della Laga, sempre sul nostro sito!
un caro saluto dal Gruppo SlowBike
Download this file (20200705 lecapredicapradosso.pdf)20200705 lecapredicapradosso.pdf[ ]270 kB