Escursionismo

Borghi

TRE ESCURSIONI DEDICATE AI BORGHI ABBANDONATI (E NON) DELL'APPENNINO ASCOLANO E TERAMANO

Il programma prevede:
Venerdì 24 ottobre - ore 18 - presso la sede della Sezione - presentazione delle tre escursioni Saranno proiettate immagini dei borghi abbandonati che incontreremo durante gli itinerari programmati e potremo discutere delle problematiche connesse cogliendole da un punto di vista particolare, che è il nostro, quello di chi conosce il territorio camminandoci dentro.

Domenica 26 ottobre partenza ore 7:30
da Via Recanati (domenica si dorme un'ora di più con il ritorno all'ora solare) ANELLO DI VALLE PIOLA (TE) PER IL MONTE DELLA FARINA
Casualmente l’escursione capita nella stessa giornata della festa d’autunno di Leofara. Pertanto, al termine della camminata, ci si potrà fermare per recuperare un po’ di calorie e partecipare alla festa.

 

Seguiranno in ordine:
Domenica 2 novembre
TRAVERSATA DA PEDARA A USCERNO PASSANDO PER COSSININO DA PIEDI

Domenica 9 novembre
ANELLO DELLA PANTANA NELLA ZONA DI VALLE CASTELLANA

Si tratta di escursioni prive di particolari difficoltà con dislivelli mediamente contenuti, decisamente interessanti sotto il profilo naturalistico, paesaggistico e culturale. E' gradita anche la partecipazione di non soci sempre che il venerdì sera in sede provvedano a regolarizzare la posizione assicurativa.

Attachments:
Download this file (SCHEDA  valle piola.pdf)Scheda Escursione[ ]1175 kB