Escursionismo

VENERDI 6 e DOMENICA 8 SETTEMBRE: “SULLA MONTAGNA CHE CAMBIA”

A tre anni dal sisma, abbiamo pensato che sia tempo di dare uno sguardo più consapevole alle variazioni geomorfologiche e idrogeologiche indotte nell'area dei Monti Sibillini. Superata l'ondata emotiva e mediatica, faremo il punto di ciò che rimane sul terreno in una chiave di lettura evoluzionistica e non catastrofistica, grazie a un doppio interessante appuntamento con Pierpaolo Mazzanti, geologo e insegnante, oltre che alpinista autore di numerose salite sui Monti Sibillini ed esperto conoscitore del territorio.
L’uscita sarà preceduta da un incontro illustrativo con Pierpaolo Mazzanti
VENERDI 6 SETTEMBRE h21:00 presso la sede. Quindi,
DOMENICA 8 SETTEMBRE, sempre accompagnati da Pierpaolo Mazzanti, saliremo assieme alla faglia del Vettore, dove potremo osservare e comprendere le tracce rilevabili sul terreno.
Partenza h 7:30 dal parcheggio in via Recanati, Ascoli Piceno (auto proprie). Dislivello circa 650m. L’escursione ha carattere divulgativo ed è pertanto adatta a tutti.
Seguirà il consueto pranzo assieme presso l’Osteria del Castello al villaggio SAE di Pescara del Tronto, per il quale è necessaria la PRENOTAZIONE entro il venerdì precedente.

Grazie.