Escursionismo

Domenica 27 Maggio : Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise Lago Vivo e Grotta dello Schievo (2)

Domenica  27   maggio
Parco Nazionale d’Abruzzo,
Lazio e Molise
Lago Vivo e Grotta dello Schievo

foto escursione 6 maggio 2018 lago vivo grotta schievo

L’escursione già rimandata  per ragioni metereologiche,  è riproposta  per la prossima domenica  27 maggio 2017. 
L’itinerario consiste in  un grande anello che da Fonte Sambuco per la Valle dell’Inferno risale fino al pittoresco  e stagionale  Lago Vivo,   per poi scendere per la Val Porcile passando per la suggestiva Grotta dello Schievo, cavità della roccia da cui sgorga la freddissima acqua sorgiva del torrente Rio Torto.  Si camminerà  tra lussureggianti faggete e radure punteggiate da una miriade di coloratissimi fiori montani tra i quali diverse specie di orchidee selvatiche.

L’iscrizione si effettua preferibilmente on-line al link https://goo.gl/forms/H3qgmtVjfdSskGxK2, o contattando direttamente gli accompagnatori oppure presso la sede CAI di S. Benedetto del Tronto il venerdì dalle 21.30 alle 23.00 e presso la sede CAI di Ascoli Piceno il mercoledì e venerdì dalle 19.00 alle 20.00 con la chiusura delle iscrizioni alle 23.00 di Venerdì 25/05/2018, il costo dell’iscrizione è di 15 euro per i soci CAI e di 20 euro per i non soci. Le iscrizioni verranno registrate in ordine cronologico fino ad un massimo di 50 partecipanti (determinato dalla capienza del pullman).

Chi fosse interessato  ad anticipare la partenza al sabato precedente  ed a pernottate in loco,   potrà  contattare il 339 2033968  per informazioni.