A caccia di tracce con l'Alpinismo Giovanile

Logo Alp GiovanileIl 13 dicembre, un’altra giornata per voi giovani e per voi genitori ... figli permettendo :-)
La giornata che vi proponiamo questo volta è diversa dalle precedenti, ma molto interessante e istruttiva. Non andremo a cercare castagne o briganti … ma tracce e orme lasciate sul terreno dagli animali che abitano o semplicemente transitano nelle nostre montagne.

Ci accompagnerà il nostro esperto e amico Giorgio Marini; lo incontreremo presso il Rifugio Paci dove ci illustrerà come si effettua una ricerca di orme e poi metteremo in pratica i suoi insegnamenti: usciremo dal rifugio e cammineremo lungo il sentiero.

Il programma è questo:
-    Ore 8.15 in via Recanati (davanti al mercato coperto);
-    Ore 9.00 al rifugio Paci;
-    Ore 9.15 incontro introduttivo con Giorgio, poi partenza per la passeggiata.

Pranzo al sacco. Rientro previsto per le ore 16.00 circa.

Come al solito ci raccomandiamo di portare scarponi e abbigliamento adeguato, guanti, cappello giacca a vento; nello zaino mettete 1 bottiglia di acqua, 1 K-way o mantellina, colazione. Se l’avete portate la macchina fotografica e il binocolo.

In caso di pioggia o neve resteremo dentro il rifugio e faremo due chiacchiere con Giorgio.

Il costo della giornata per i ragazzi e gli adulti non soci  è di € 5,00.

Le prenotazioni si raccoglieranno entro venerdì 11 dicembre e si potranno comunicare in sezione negli orari di apertura il mercoledì e venerdì dalle 19 alle 20,oppure telefonando a:
Elena 392_7111084
Fabio 338_6102656
in sede: 0736_45158
o scrivendo al nuovo indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I genitori interessati possono partecipare.