Escursionismo

L'Altro Sentiero: traversata del 18 giugno

L’ALTRO SENTIERO: alla scoperta dei sentieri meno noti e frequentati in compagnia dei curatori dell’omonima collana, Alberico Alesi e Maurizio Calibani.

 

Da Campo di Giove, Taranta Peligna per il Guado di Coccia alle Grotte del Cavallone - Domenica 18 giugno 2017.

 

Domenica 18 giugno vi proponiamo un’originale e bellissima TRAVERSATA nel Parco Nazionale della Majella.

 

La particolarità di questo percorso sta nel fatto che il passaggio da un versante all’altro non avviene in modo brusco, ma gradualmente, attraverso il vastissimo e possente versante sudorientale della Majella, solcato da fossi e profondi valloni pietrosi. Arido, inospitale, coperto di erba e sassi, l’immenso, monotono pendio ha un suo fascino particolare che vi catturerà lentamente, aiutandovi a dimenticare il deludente Guado di Coccia.


Veramente splendida, dalla cresta che lo delimita, la vista sulla grandiosa Valle di Taranta (nella foto), chiusa da alte pareti (in una delle quali è situata la famosa grotta del Cavallone), lunare nella parte alta e… terrestre solo in basso, dove il grigio del pietrame lascia gradualmente spazio al verde della vegetazione.

 

Stante la necessità di confermare il noleggio del pullman vi preghiamo di comunicare IMMEDIATAMENTE il vostro interesse alla partecipazione tramite la compilazione del modulo online al seguente indirizzo: https://goo.gl/SXaekc

 

L’iscrizione deve essere poi formalizzata in sezione, mercoledì o venerdì dalla ore 19 alle ore 20, con il pagamento di un acconto di € 10,00 (importo non rimborsabile in caso di rinuncia).

 

Relazione dell’escursione: https://goo.gl/YAuczEValle di Taranta

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo