Escursionismo

L’arte ferita: percorsi storico/artistici tra eremi

arte ferita locandina

Gli Eremi del colle San Marco è il primo di alcuni percorsi che sono stati individuati per meglio assaporare, oltre all'itinerario paesaggistico, anche quello culturale, nell’ambito dell’iniziativa tematica “L'arte ferita: percorsi storico/artistici tra eremi dei Monti Sibillini”.

Gli avvenimenti recenti legati al terremoto ci hanno indotto a modificare i percorsi inizialmente scelti (San Leonardo al Volubrio), per motivi di inagibilità dei luoghi. Speriamo comunque di poterci, in tempi accettabili, riappropriare dei luoghi che rappresentano la nostra storia.

Venerdì 7 aprile, ore 21, presso la sala convegni della sezione CAI di Ascoli Piceno, il Dr. Mario Antonelli ci illustrerà la storicità e l'artisticità dei luoghi che visiteremo nell'escursione di domenica 9 aprile, la prima delle tre previste dal programma.

Il tracciato scelto, partendo dal parcheggio in via Spalvieri 20 - Ascoli Piceno (davanti il ristorante Mister OK), attraverserà gli eremi di San Lorenzo e San Marco, proseguendo per il Sentiero della Memoria fino a raggiungere il monte Giammatura.


In allegato il programma dettagliato con la cartina del percorso: https://goo.gl/5WF905

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo