Escursionismo

I Sentieri dell’Acqua e del Vento

Il 18 e 19 giugno, per la serie “I Sentieri dell’Acqua e del Vento”, ti proponiamo un bellissimo fine settimana nel Parco Nazionale d’Abruzzo (l’iniziativa, prevista nel programma per il 25 e 26 giugno 2016, è stata anticipata.
Di conseguenza, l’escursione alle Gole del Salinello, programmata per il 19 giugno, sarà rinviata al 26 giugno.

Il primo giorno raggiungeremo il Monte Amaro, una cima sopra la verdissima Val Fondillo, il cui interesse principale è dato da un formidabile panorama sul vicino e possente Marsicano, al di là della Valle del Sangro e soprattutto, sulla zona più aspra e selvaggia del Parco, quella della riserva integrale comprendente il Balzo della Chiesa e i Tre Mortari. Un’abbuffata di verde unita alla concreta possibilità di un incontro ravvicinato con i camosci.

Il secondo giorno, con un percorso ad anello di grande interesse, ci inerpicheremo sul Monte San Nicola, una cima sull’aspra e rocciosa dorsale (Serra delle Gravare) che separa la Valle del Sagittario da quella della Melfa.

Si ricorda che i NON SOCI devono recarsi in sezione, via Serafino Cellini, 10 - mercoledì o venerdì dalle ore 19,00 alle 20,00 - tel. 0736.45158, per pagare le quote relative alla partecipazione all’escursione e alla copertura assicurativa, come da regolamento scaricabile dal seguente link: goo.gl/4jCpKg

Ti aspettiamo!

Attachments:
Download this file (MonteAmaro_MonteSanNicola_relazione_escursione_18-19giugno2016.pdf)Scheda e relazione[ ]1261 kB

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo