Escursionismo

Around Salaria sui monti Lucretili

 Casa del Pastore 1

 

Domenica 12 giugno il CAI di Monterotondo organizza l’appuntamento annuale che raccoglie le sezioni partecipanti al Progetto “Salaria quattro regioni senza confini”. Sarà l’occasione per conoscere il Parco Naturale dei Monti Lucretili e per ritrovarsi tutti insieme, durante e dopo le escursioni, per parlare delle iniziative in corso e delle prossime in cantiere. Il pranzo è a cura del CAI di Monterotondo, con punto di ristoro al rifugio Casa del Pastore (è previsto un piccolo contributo).

 

A piedi sono previsti ben tre tipi di percorrenze con gradi di difficoltà differenti, da scegliere all’atto dell’iscrizione. L’appuntamento è alle ore 8,30 in località “Pineta” di Monteflavio (RM).

difficoltà T, dalla Pineta fino alla Casa del Pastore (dislivello 200 m, lunghezza km 4, tempo percorrenza 3 h, soste escluse)

difficoltà E, dalla Pineta fino alla Casa del Pastore, salita al monte Pellecchia (1370 m) (dislivello 600 m, lunghezza km 12, tempo percorrenza 4:30 h)

difficoltà EE, dalla Pineta per la Valle Lopa, salita al monte Pellecchia (1370 m), ritorno per la Casa del Pastore (dislivello 600 m, lunghezza km 13, tempo percorrenza 5 h, soste escluse).

In mtb è previsto un anello di difficoltà MC (dislivello 550 m, lunghezza km 19, tempo percorrenza 3:30 h soste escluse). Il ritrovo è alle 8,30 in località “campo sportivo” di Monteflavio (RM).

 

Informazioni dettagliate delle escursioni le potete trovare nella scheda tecnica pubblicata sui siti www.caiascoli.it e www.slowbikeap.it. Per le iscrizioni vi aspettiamo in Sezione il mercoledì e venerdì dalla 19 alle 20

Attachments:
Download this file (Scheda Around Salaria 2016-4.pdf)Scheda Around Salaria 2016-4.pdf[ ]1198 kB

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo